I premi

La cerimonia di premiazione rappresenta il momento più atteso: fra tutte le opere pervenute, nelle varie sezioni in concorso, una Giuria – composta da noti e affermati nomi della cultura: poeti, critici letterari e d’arte, scrittori, pittori – seleziona i lavori ammessi alla fase finale del Premio individuando, per ciascuna sezione, le cinque opere vincitrici che verranno premiate con la Farfalla d’Oro simbolo del Concorso. Alle opere ammesse alla finale viene attribuita la Farfalla d’Argento. I vincitori della Farfalla d’Oro che intendono continuare la partecipazione al Concorso, sono iscritti d’ufficio al Premio Libellula.

A tutte le opere finaliste della sezione pittura e fotografia è dedicata una esposizione, una importante occasione di condivisione e di soddisfazione per i partecipanti del Concorso.

Le opere vincitrici della Farfalla d’oro saranno pubblicate sulla Rivista 50&Più, sul sito www.concorso.50epiu.it, e votate dai lettori. L’opera che per ciascuna sezione riceverà il numero maggiore di preferenze sarà premiata con la Superfarfalla.